Novità e spettacolo con Pasta Granoro,pasta Bio Granoro varietà Cappelli

Novità e spettacolo con Granoro

Novità e spettacolo con Granoro
Tra le aziende protagoniste a Cibus 2018 c’è Granoro (Padiglione 5, Stand A010) che rilancia la propria produzione pastaria, sempre più improntata alla valorizzazione del grano italiano e in particolar modo pugliese, per la produzione di pasta di qualità 100% Made in Puglia. Lo fa grazie alla Linea ‘Dedicato’, nata nel 2012 dalla volontà dell’azienda di valorizzare i prodotti agricoli coltivati in Puglia con lo scopo di rafforzare un legame tra agricoltori e consumatori; è il primo prodotto della filiera cerealicola 100% pugliese con il marchio ‘Prodotti di Qualità di Puglia’Abbiamo sempre ritenuto che fosse possibile produrre grano duro di qualità, senza obbligatoriamente acquistarlo all’estero – dicono da GranoroDa questa certezza è iniziato, circa sei anni fa, un percorso che ha aggregato i playeragricoli e li ha spinti a produrre grano duro di qualità. Coinvolgendo gli operatori del Tavoliere, le cooperative di stoccaggio, i molini, è nato ufficialmente nel 2012 il progetto Dedicato che oggi aggrega oltre 140 produttori.
Granoro-Cibus 2018-pasta
Gli spaghettoni Senatore Cappelli

Le novità

Attesissima novità sul fronte dei nuovi prodotti è il lancio proprio a Cibus della pasta Bio Granoro varietà Cappelli selezionata in purezza. Granoro intende investire ancora di più nell’agricoltura italiana, rivalutando le produzioni di grani antichi come le varietà Saragolle Antiche (in sperimentazione nella propria filiera Dedicato 100% Puglia) e Senatore Cappelli. Per quest’ultima Granoro ha sottoscritto un importante contratto di filiera con la S.I.S. (Società Italiana Sementi, che ha acquisito il diritto esclusivo di selezionare, riprodurre e certificare la varietà Cappelli), grazie al quale potrà garantire la produzione di pasta Bio Granoro da varietà Cappelli. Alla rivalutazione dei grani antichi si associa anche una nuova linea: la Specialità Alimentare di Farro Integrale Bio Granoro, prodotta con sfarinato integrale di Farro ottenuto dalla macinazione dei chicchi interi. Una procedura che permette di conservare tutte le proprietà nutrizionali presenti nel chicco tra cui fibre, vitamine e minerali. La varietà di Farro utilizzata (Dicocco) è ottenuta da agricoltura biologica italiana.

Lo show cooking di Granoro con Valerio Braschi

A Cibus ci sarà spazio anche per lo spettacolo con la pasta Granoro Dedicato ed uno degli chef emergenti nel panorama nazionale, Valerio Braschi (nella foto in apertura), sesto vincitore di Masterchef Italia. Nello stand Granoro mercoledì 9 maggio alle 12 Valerio Braschi sarà protagonista ai fornelli con la preparazione di una frizzante ricetta, frutto del suo amore per la cucina: Spaghetti alla chitarra Granoro Dedicato mantecati in crema di fave fresche e menta, guanciale croccante e spuma di canestrato Pugliese. Il giovane romagnolo, classe 1997, è un cuoco/influencer attualmente molto seguito sui social: oltre 106mila follower su Instagram e più di 100mila fan su Facebook. Braschi inoltre rientra tra i 100 under 30 d’Italia che la rivista Forbes ha valutato come leader del futuro ed è risultato il primo nella sua categoria di appartenenza, il Food.
https://www.foodweb.it/2018/05/novita-e-spettacolo-con-granoro/

Comentaris

Entrades populars d'aquest blog

Fábrica de Fideos COGORNO S.A-PERU

LA LEYENDA DE LAS TRES MARÍAS, Alnitak, Alnilam y Mintaka,constelación de Orión

Una planta versátil: ¿Cuáles eran las numerosas aplicaciones del Cannabis en el antiguo Egipto?- La empresa Soria Natural ya esta comercializando las gotas de CBD con THC DEL CANNABIS en Méjico