TUTTOFOOD-FIERA MILANO MAY 8-11 MAGGIO 2017

TUTTOFOOD-FIERA MILANO MAY 8-11 MAGGIO 2017


 

 I numeri del settore industriale della pasta (2014)

    – Produzione globale: 3.457.872 tonnellate
    – Fatturato: 4.634 milioni di euro
    – Unità produttive: 120
    – Addetti: 7.500
    – Materie prime agricole utilizzate: 4.508.000 tonnellate
    – Esportazione di paste alimentari: 2.087 milioni di euro


Un network internazionale in 50 paesi
Un network specializzato di agenti di vendita esperti nel settore food in 50 Paesi del mondo completa il team di TUTTOFOOD.

Oltre la fiera
Una piattaforma digitale, ad alto valore aggiunto, sulla quale sarà possibile vedere la ricchezza di contenuti multimediali prima, durante e dopo la fiera.

Le scienze alimentari a TUTTOFOOD
TUTTOFOOD diventa un hub d’innovazione per il settore agroalimentare ospitando Spazio Nutrizione, un programma di convegni e corsi medico-scientifici.



No front page content has been created yet.





IMPORTANT NOTICE
“Fiera Milano S.p.A. would like to inform you that Expo Guide S.C., headquartered in Ave Horacio # 340 – 3, Col Chapultepec Morales, C.P. 11570 Mexico D.F., Mexico – Apartado Postal n. 39-064 C.P.15621 Mexico, owner of the website www.expo-guide.com, and the company International Fairs Directory, headquartered in Plaza Melchor Ocampo,36 – Col.Cuauhtèmoc – C.P. 06500 Mexico City – Mexico, are companies that are completely unrelated to Gruppo Fiera Milano and are in no way authorized to communicate, distribute or use in anyway – for their own commercial purposes – information concerning Fiera Milano S.p.A. and the companies belonging to the Gruppo Fiera Milano and/or the shows and events planned by either.”
Gelato, piatti pronti, pasta, pane, pizza, pasticceria, prodotti ittici
Formaggi a pasta dura, molle, erborinata, grassa, filata, pressata, stagionati, affumicati, freschi, vegetali creme  spalmabili, burro, latte, panna, ricotta, yogurth
Carne, salumi, selvaggina, frattaglie, interiora, piatti pronti
Biscotti, caramelle, confetti, torrone, cioccolato, creme spalmabili, dessert, dolcificanti, decorazioni per l’industria dolciaria, miele
Pesce affumicato, essicato, in scatola, fresco, frutti di mare trasformati e confezionati
Acqua minerale, birra, caffè e surrogati, energy drinks, bevande funzionali, food & beverage per fuori casa, vino, liquori, distillati
Farine, brodo e zuppe, conserve, sottolio, sottaceti, frutta secca, funghi, tartufi, marmellate, mostarde, riso, cereali, legumi, spezie, aromi, uova e dirivati
Prodotti macrobiotici, erboristici, prodotti vegani, da agricoltura biologica
Pane, pizza, basi pronte,snack
Delicatessen, piatti pronti disidratati, salse e condimenti, prodotti tipici, regionali
Olio, grassi vegetali

Pasta fresca, secca, ripiena





Photo Gallery & Ultime news




23Mar

Pasta: la sfida di restare leader

L’industria italiana della pastificazione mantiene di gran lunga la leadership mondiale su parametri fondamentali, come produzione, capacità produttiva, consumo nazionale, consumo pro-capite ed export. Lo conferma il consuntivo 2014 di Aidepi – Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, la più recente annata completa disponibile. La pasta italiana

23Mar
Prodotti da forno, si punta sull’inventiva
Secondo dati di Aidepi – Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, la produzione complessiva 2014 di prodotti da forno ha raggiunto la quota di 1.122.811 tonnellate , con un marginale incremento (+0,2%) sull’anno precedente. Il fatturato si è assestato su una quota pari a circa 5.041,9 milioni…
27Apr
Extravergine: la “distintività” asso nella manica dell’Italia
EVO come Extra Virgin Olive Oil – non a caso in inglese –, EVO come evoluzione. L’olio extravergine d’oliva italiano sta affrontando un momento di grandi cambiamenti, tra quantità in diminuzione e minacce alle coltivazioni da un lato, come la famigerata Xylella , e dall’altro una domanda in crescita nei…
27Apr
Crescita IG: vince la ricchezza dell’offerta
DOC, DOP, IGP, STG … sigle diverse, molti prodotti. Troppi, secondo qualcuno. A scatenare la polemica, qualche settimana fa, gli articoli comparsi sui quotidiani economici riguardo al nuovo record di denominazioni protette raggiunto dal nostro Paese, quello che ne vanta di più in Europa e probabilmente al mondo. Dichiarazioni critiche…
27Apr
Un nuovo rapporto di fiducia tra marca e consumatore
È un nuovo rapporto tra la marca e il consumatore quello che si è instaurato negli ultimi anni. All’insegna della trasparenza , in un mondo caratterizzato dall’iper-disponibilità di informazioni, e di una ricerca condivisa della qualità . Il tutto all’insegna di scienza e tecnologia che permettono una diversificazione dell’offerta e…
27Apr
La scienza dello star bene protagonista al MI.CO
Che lo star bene cominci dal mangiar bene è probabilmente una delle certezze più interessanti che la scienza ha acquisito negli ultimi anni. Le proprietà preventive di molti cibi – alcuni dei quali sono sulle nostre tavole da secoli – sono ormai un dato acquisito, al punto che ad essi…
27Apr
Qualità, scienza e gusto per conquistare il consumatore
Tracciare un identikit del nuovo consumatore, per supportare il settore nello sviluppo di strategie sempre più efficaci. Era uno degli obiettivi del convegno La filiera alimentare dopo Expo. Strategie d’Impresa ed esigenze del consumatore , organizzato a Milano da TUTTOFOOD il 19 aprile scorso, che ha visto la partecipazione di…
27Apr
Prodotti premium e più efficienza spingono la ripresa, dice IRI
Il convegno organizzato lo scorso 19 aprile a Milano da TUTTO FOOD sul tema La filiera alimentare dopo Expo. Strategie d’Impresa ed esigenze del consumatore è stato l’occasione per confrontarsi sui più aggiornati dati economici del settore, presentati da IRI . In uno scenario che presenta ancora alcune zone d’ombra…
23Mar
TUTTOFOOD segna un altro punto sullo scacchiere Frozen
Un settore che nel 2014, secondo l’associazione di categoria UNAS , ha totalizzato 2,83 miliardi di euro in valore, stimati in crescita fra l’1,2 e il 2% nel 2015. È il mondo del surgelato , una modalità salutare e comoda per conservare e gustare i più vari tipi di cibi,…
23Mar
Il nuovo volto della pasta fresca
In tavola sta ricomparendo la pasta fresca e la sua variante ripiena , lo dice l’osservatorio sui consumi Osserva Italia di Repubblica Affari & Finanza in collaborazione con Nielsen e Conad . Nel 2014 ne sono stati venduti 49 milioni di kg ( +3,1% , a volume, rispetto all’anno precedente),…
23Mar
Pasta: la sfida di restare leader
L’industria italiana della pastificazione mantiene di gran lunga la leadership mondiale su parametri fondamentali, come produzione, capacità produttiva, consumo nazionale, consumo pro-capite ed export. Lo conferma il consuntivo 2014 di Aidepi – Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, la più recente annata completa disponibile. La pasta italiana…
23Mar
Prodotti da forno, si punta sull’inventiva
Secondo dati di Aidepi – Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane, la produzione complessiva 2014 di prodotti da forno ha raggiunto la quota di 1.122.811 tonnellate , con un marginale incremento (+0,2%) sull’anno precedente. Il fatturato si è assestato su una quota pari a circa 5.041,9 milioni…
27Apr
Extravergine: la “distintività” asso nella manica dell’Italia
EVO come Extra Virgin Olive Oil – non a caso in inglese –, EVO come evoluzione. L’olio extravergine d’oliva italiano sta affrontando un momento di grandi cambiamenti, tra quantità in diminuzione e minacce alle coltivazioni da un lato, come la famigerata Xylella , e dall’altro una domanda in crescita nei…
27Apr
Crescita IG: vince la ricchezza dell’offerta
DOC, DOP, IGP, STG … sigle diverse, molti prodotti. Troppi, secondo qualcuno. A scatenare la polemica, qualche settimana fa, gli articoli comparsi sui quotidiani economici riguardo al nuovo record di denominazioni protette raggiunto dal nostro Paese, quello che ne vanta di più in Europa e probabilmente al mondo. Dichiarazioni critiche…




Aidepi
Aidepi
Il marchio che promuove nel mondo la tradizione della pasta italiana.

PASTA ITALIA

Il logo PASTA ITALIA, di proprietà dell’Associazione, è utilizzato dall’AIDEPI per la promozione dell’immagine della pasta italiana in Italia e all’estero.
PASTA ITALIA:
  • Guida campagne di informazione e promozione a favore dei prodotti dei pastifici associati, realizzate anche con il supporto del finanziamento pubblico e, talvolta, in partnership con altri settori merceologici.
  • Contrassegna le partecipazioni collettive delle aziende pastaie alle Fiere internazionali.
  • Sponsorizza, con i prodotti delle aziende associate, significativi eventi di carattere culturale, sociale e istituzionale.
  • Sigla le iniziative dell’Associazione per garantire al consumatore la qualità dei prodotti che gli sono più cari.
  • http://www.aidepi.it/pasta-italia.html?jjj=1461782926068
  • AN14

Comentaris

Entrades populars d'aquest blog

Fábrica de Fideos COGORNO S.A-PERU

LA LEYENDA DE LAS TRES MARÍAS, Alnitak, Alnilam y Mintaka,constelación de Orión

La harina a base de bambú es probada con éxito en la preparación de galletas y macarrones